1^ edizione del Concorso della Nuova Canzone Romana 20221a Edizione del “Concorso della Nuova Canzone Romana” con la finalità di valorizzare e promuovere i giovani talenti, dai 14 ai 20 anni.

AVVISO: LA SCADENZA È PROROGATA

La scadenza delle iscrizioni è prorogata alle ore 24:00 del 18 maggio 2022, per dare la possibilità a tutti di cogliere questa opportunità! Però, affrettati! Mancano comunque pochi giorni!

Tutte le info >in questa pagina<


L’Associazione Sportiva Dilettantistica I Lazzaroni, in collaborazione e sotto la direzione artistica del gruppo musicale BandaJorona e dell’Ass. Lottounico A.p.s., con il patrocinio del VII Municipio del Comune di Roma, organizza per l'anno 2022 la 1a Edizione del “Concorso della Nuova Canzone Romana” la cui finalità è quella di valorizzare e promuovere i giovani talenti, dai 14 ai 20 anni, in particolare del territorio del VII Municipio.

Il concorso prevede la selezione di brani originali, testo e musica, scritti in romanesco. Non verranno quindi ammessi rifacimenti e cover di alcun tipo, mentre è ammesso qualsiasi genere e stile musicale. I brani presentati non potranno superare la durata di cinque minuti.

Tra tutte le proposte pervenute, la commissione ne selezionerà 21. Uno solo andrà direttamente alla serata; gli altri 20 (unitamente al finalista) parteciperanno ad una ulteriore selezione/laboratorio nelle giornate del 28 e 29 maggio presso la sede di Lottounico A.p.s.; un gruppo al giorno formato da 10 candidati.

Al termine di ognuna delle due giornate verrà scelto un candidato: saranno 3 quindi gli artisti a suonare sul palco della serata della “Festa di San Giovanni 23 giugno 2022 - Notte delle Streghe”. Nel corso di questa serata live, dopo l’esibizione, una giuria composta dai membri della commissione, da altri musicisti e dalle istituzioni presenti, nominerà il primo, il secondo e il terzo classificato, che riceveranno una targa da parte del Municipio e un premio non pecuniario ma correlato ad attività musicali.

Data di scadenza per l'iscrizione: entro e non oltre il 4 maggio 2022 18 maggio 2022.

Ricordate: sono ammessi tutti i generi musicali, ma l’unico requisito è il dialetto romanesco!

Tutte le informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione, oltre a un po' di storia, racconto dello spirito da cui nasce la nuova edizione e i partner, sono tutti nella pagina 1^ edizione del “Concorso della Nuova Canzone Romana” 2022

 

Seguici sui social network
https://www.facebook.com/NottedelleStregheRoma
https://www.instagram.com/nottedellestregheroma