25 aprile 2022Mai come quest’anno il 25 aprile si prospetta come una giornata fondamentale nelle nostre vite: la celebrazione della Liberazione rappresenta il nostro promemoria di quanto sia importante difendere i valori democratici, antifascisti e pacifisti così come la nostra Costituzione ci insegna. Per questo vi invitiamo a partecipare ai tre appuntamenti che ci vedono impegnati in questi giorni... Vi aspettiamo!

25 aprile 2022. Roma antifascista e partigiana

Per la PACE e l'amicizia tra i popoli, contro ogni guerra e contro ogni fascismo
H 9:00 omaggio ai martiri delle Fosse Ardeatine
H 10:00 corteo da L.go Bompiani a Porta San Paolo
Dalle 9:30 a Porta San Paolo musiche e letture aspettando il corteo, con Giovanna Marini e il coro "Inni e Canti di Lotta" della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretto da Sandra Cotronei, BandaJorona, Nicola Alesini, Banda Cecafumo

ANPI roma


25 aprile 2022. ANPI Colleferro "La Staffetta Partigiana"

Memoria, attualità, musica, convivialità, perché la Festa delle Liberazione è la festa più bella🌹
Tra la BandaJorona e l’ANPI Colleferro "La Staffetta Partigiana" è stato un vero amore a prima vista. E non potevamo non condividerlo con voi e soprattutto il 25 aprile!
Raggiungeremo Colleferro dopo l’esibizione della mattina a Roma a Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza romana e delle celebrazioni della Festa della Liberazione. Insieme canteremo una Bella Ciao indimenticabile!
Auditorium Fabbrica della Musica, Piazza 29 marzo 1950
H 16:00 inizio del programma della giornata
H 19:00 BandaJorona Live

ANPI Colleferro

 

23 aprile 2022. Jorona - Made in Roma

#3 Per il 25 aprile: memorie e storie di Resistenza
Parte della programmazione verso la Festa della Liberazione è il terzo appuntamento della rassegna in cui la nostra Jorona sfodera le sue doti nell'arte dello storytelling. Un appuntamento speciale della rassegna con il patrocinio della sezione ANPI di Roma "Marturano Medelina".
Storytelling a San Giovanni. Storia e cultura popolare del quadrante attraverso lo sguardo ironico ma accurato di una performer, Bianca 'la Jorona' Giovannini (archeologa, musicista, indigena del quartiere)".
Sabato 23 febbraio 2022 - H 17:00
Libreria & caffé letterario Blue Room, Via Paolo Albera 55-57 (Roma - Villa Lais)
Prenotazione obbligatoria:
📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ 324 7879332
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/995847074647549/